Certificati ed estratti richiesti mediante posta ordinaria, fax o posta elettronica. Nota informativa

Modalità di inoltro di istanze alla pubblica amministrazione.

Tipo documento Modulistica
Formati pdf
Licenza Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Servizi collegati

Cambio di residenza

Procedimento di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente di cittadino italiano o non italiano a seguito di trasferimento di residenza da altro Comune, dall'estero o per mutazione di indirizzo entro il territorio comunale.

Certificati anagrafici

Rilascio di certificati anagrafici.

Certificati di stato civile

Rilascio di certificati ed estratti degli atti di stato civile.

Convivenza di fatto

Convivenza di fatto fra persone maggiorenni.

Iscrizione all'Albo degli scrutatori

L'Albo degli scrutatori è formato a seguito della richiesta di iscrizione volontaria da parte dei soggetti interessati a ricoprire la funzione di scrutatore

Iscrizione all'Albo dei giudici popolari

Ogni due anni l’Ufficio elettorale ha il compito di iscrivere negli Albi dei Giudici Popolari tutti i cittadini residenti che abbiano i requisiti.

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.

Libretto internazionale di famiglia

Il libretto di famiglia internazionale è un documento che riporta gli eventi di stato civile (matrimonio, nascita figli, morte) che riguardano i componenti della famiglia.

Riconoscimento della cittadinanza italiana ai cittadini stranieri di ceppo italiano

Riconoscimento iure sanguinis della cittadinanza italiana ai cittadini stranieri.

Schedario della popolazione temporanea

Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea

Ufficio leva militare

La leva militare è il procedimento con il quale continuano ad individuarsi i i cittadini italiani e apolidi maschi, dal 17° al 45° anno di età, residenti nello stato, soggetti all'obbligo del servizio militare.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2024, 00:58