Antica dimora della famiglia d’Este, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Al piano terra il Museo Archeologico “Sepolcreto dei Fadieni“: esposizione di reperti archeologici di epoca romana provenienti da una piccola necropoli romana.
Sede dei seguenti uffici comunali: Segretario Generale, Settore Staff Segretario, Settore Programmazione e Gestione Finanziaria, Settore Tecnico, Sindaco, Giunta Comunale, Consiglio Comunale.
28 luoghi trovati in ordine alfabetico
La chiesetta fu costruita su un terreno donato dal Conte Aventi poco distante da dove sorgeva un grande olmo ed inaugurata solennemente il 5 maggio 1666. Tre secoli dopo nel 1966 è stata consacrata santuario mariano.
Acer Ferrara gestisce il patrimonio immobiliare di edilizia residenziale pubblica del Comune di Portomaggiore.
L’Oca selvatica e la Cicogna bianca sono le protagoniste indiscusse di questa oasi nel territorio ferrarese, una zona umida di straordinario valore naturalistico per la salvaguardia di numerose specie animali e vegetali.
Agricoltura, enogastronomia, intrattenimento e musica vanno in scena in centro ogni anno rendendo questa istituzione così antica ancora giovane e attuale
Associazione Cinofila che organizza corsi e manifestazioni
AVIS è un’associazione senza fini di lucro che persegue un interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e plasma a tutti i pazienti che ne hanno bisogno.
L'ASP gestisce i servizi servizi pubblici di carattere sociale e socio-sanitari rivolti alle persone e alle famiglie in difficoltà residenti nell’ambito territoriale di riferimento dei Comuni di Portomaggiore, Argenta e Ostellato.
La Biblioteca Comunale dispone di un patrimonio di circa 38.000 volumi, di carattere prevalentemente generale e moderno, e circa 1200 film in DVD. Fa parte del Polo bibliotecario ferrarese.
La camera mortuaria è il luogo in cui sostano i corpi delle persone decedute in Ospedale e le salme delle persone morte in altro luogo situato nel territorio comunale, in attesa dell'espletamento delle formalità necessarie per la sepoltura.