Anno scolastico 2024/2025
Dall' a. s. 2024/2025 tutti gli alunni frequentanti l'Istituto Comprensivo “F. Bernagozzi” di Portomaggiore per poter usufruire del servizio di refezione dovranno obbligatoriamente essere registrati al Portale.pastel.it e procedere alla iscrizione (per nuovi alunni) o al rinnovo iscrizione (per alunni già fruitori della mensa dall'anno scolastico precedente).
I genitori già iscritti dall'anno scolastico precedente dovranno seguire la seguente procedura:
-collegarsi al portale.pastel.it - accedendo con le proprie credenziali
-dal menu' di sinistra selezionare - Figli
- rinnovo iscrizione (indicare la classe che sarà frequentata nell' a.s. 2024/2025)
Si rimanda alle istruzioni per il rinnovo che sono riportate anche nelle FAQ in alto a destra del Portale.pastel.it
I genitori nuovi iscritti dovranno seguire la seguente procedura:
-collegarsi al portale.pastel.it e procedere con la creazione del proprio profilo
-una volta effettuata la registrazione ogni genitore vedrà attivato un proprio profilo personale dal quale ricevere tutte le informazioni in tempo reale
-Si potrà poi scaricare apposita App per la più agevole gestione delle assenze in mensa.
In caso si voglia consumare il pasto a casa in via continuativa (esonero mensa) è necessario rivolgersi alla scuola tempestivamente al fine della autorizzazione e disattivare il profilo Pastel.
Si precisa che, a seguito di esplicita comunicazione da parte della scuola, il Comune si riserva di procedere all'iscrizione d'ufficio gli alunni che risultano presenti in mensa ma che non sono regolarmente iscritti al portale, al fine di regolarizzare l'accesso al servizio ed il conseguente pagamento della tariffa dovuta.
Eventuali variazioni del profilo di iscrizione (cancellazione iscrizione, assenze, deroga all'utilizzo della mensa da parte della scuola, cambio intestatario, ecc) sono a carico del genitore intestatario attraverso l'utilizzo di apposite funzionalità del portale. L'ente non risponde di eventuali addebiti conseguenti al mancato o al tardivo aggiornamento del profilo da parte dell'intestatario.
Si precisa che senza l'iscrizione a Pastel, per motivi organizzativi, non sarà possibile preparare per tempo e dare il pasto al bambino.