Commissione mensa

Verifica la qualità del servizio di refezione

Il Comune di Portomaggiore ha istituito la Commissione Mensa che ha la funzione generale di verificare la qualità del servizio reso agli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado del Comune di Portomaggiore.
La commissione è così composta:
Assessore ai Servizi Educativi, Istruzione pubblica che la presiede;
n. 2 genitori della Scuola dell'Infanzia Statale "Sorelle Nigrisoli" di Portomaggiore
n. 2 genitori della Scuola dell'Infanzia Statale "Maestro Pivanti" di Gambulaga
n. 2 genitori della Scuola Primaria "M. Montessori" di Portomaggiore
n. 2 genitori della Scuola Secondaria di primo gradi di Portomaggiore
n. 1 docente, rappresentante delle Scuole dell'Infanzia Statali del territorio comunale;
n. 1 docente rappresentante della Scuola Primaria di Portomaggiore ;
n. 1 docente rappresentante della Scuola Secondaria di primo grado di Portomaggiore.
Un dipendente amministrativo del Settore Servizi alle Persone del Comune, designato dal Responsabile dell'Ambito, funge da segretario verbalizzante.

Finalità principale della Commissione è quella di valutare la qualità globale del servizio e verificare che le modalità generali di erogazione del pasto corrispondano ai requisiti minimi di soddisfazione dell'utente.
La Commissione accerta inoltre il puntuale rispetto della tabella dietetica predisposta dal competente servizio dell' AUSL.
La Commissione si riunisce almeno due volte nel corso di un anno scolastico, di norma all'inizio e al termine dello stesso, e ogniqualvolta se ne presenti la necessità.
I commissari possono accedere ai plessi scolastici di riferimento per assaggiare i pasti e valutarne la gradibilità
Tipo documento Documento (tecnico) di supporto
Formati .pdf
Licenza Pubblico dominio