La gestione dei servizi cimiteriali del Comune di Portomaggiore è affidata dal 1/1/2005 alla società in house SECIF srl partecipata dal Comune che svolge funzioni amministrative a servizio dei cittadini
L'Ufficio Certificazioni si occupa di gestire il rilascio dei certificati anagrafici di residenza, stato di famiglia, certificati anagrafici storici, carte d'identità, autenticazioni di sottoscrizioni, copie e legalizzazioni di fotografie.
Il servizio si occupa principalmente delle registrazione degli eventi di nascita, matrimonio, unione civile, separazione personale, divorzio, scioglimento dell'unione civile, decesso
Il cittadino può rivolgersi agli uffici comunali per provvedere all'autenticazione della firma in calce a dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà od altra dichiarazioni specificatamente previste dalla legge.
Dichiarazione di morte
Gestione delle funzioni amministrative relative ai servizi cimiteriali
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà eredi successione
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà eredi successione con testamento
modulo richiesta di utilizzo camera mortuaria
Approvato con Del.C.C. n. 18 del 07/05/2015, modificato con Del.C.C. n. 13 del 28/04/2020
Regolamento in materia di cremazione dispersione e conservazione delle ceneri
La camera mortuaria è il luogo in cui sostano i corpi delle persone decedute in Ospedale e le salme delle persone morte in altro luogo situato nel territorio comunale, in attesa dell'espletamento delle formalità necessarie per la sepoltura.