Si rammenta che dal 30° giorno precedente la data delle elezioni, ovvero dal 10 maggio 2024, è vietata ogni forma di propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne indicanti le sedi dei partiti. È vietato, altresì, il lancio o il getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico e ogni forma di propaganda luminosa mobile.
E’ inoltre vietato sottrarre o distruggere stampati, giornali murali, manifesti di propaganda elettorale destinati all'affissione o alla diffusione, impedirne l'affissione o la diffusione, lacerare o rendere comunque illeggibili quelli già affissi negli spazi riservati alla propaganda elettorale, affiggere stampati, giornali murali od altri o manifesti negli spazi suddetti non avendone il titolo. Tali divieti si applicano anche per i manifesti delle pubbliche autorità concernenti le operazioni elettorali.
Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda.
Nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.