Criteri di nomina degli scrutatori ai seggi

Termine scaduto

Manifestazione di disponibilità alla nomina di scrutatore di seggio elettorale da parte di coloro che sono o non sono iscritti all'Albo degli scrutatori.

Criteri di nomina degli scrutatori ai seggi
Didascalia

Descrizione

Per la nomina degli scrutatori di seggio elettorale, la Commissione Elettorale Comunale ha deliberato di dare priorità agli elettori del Comune di Portomaggiore che, già iscritti all'Albo unico degli scrutatori, manifestino la propria disponibilità a ricoprire l'incarico.

Si procederà alla nomina secondo l'ordine cronologico di presentazione delle manifestazioni di disponibilità.

Gli eventuali nominativi in esubero oltre i 47 scrutatori necessari entreranno di diritto nell'elenco dei supplenti, mentre nel caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all'Albo e mediante la disponibilità resa da parte di coloro che non sono iscritti all'Alabo unico degli scrutatori.

Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità utilizzando l'apposito modulo.
  • a mezzo PEC all'indirizzo comune.portomaggiore@legalmail.it allegando la scansione di un documento di identità. In questo caso verrà inviata conferma di avvenuta ricezione del modulo all'indirizzo e-mail del mittente;
  • consegnato personalmente o a mezzo terzi all'ufficio stesso, corredato da copia di un documento di identità del dichiarante, presso Portoinforma Piazza verdi n. 22, Portomaggiore.

Termine per la presentazione della disponibilità

Termine per la presentazione della disponibilità: 12 maggio 2025.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2025, 10:38

Quando e per cosa si vota

Informazioni sulle date dei referendum, dove e come si vota, modalità di identificazione dell'elettore al seggio, altre infromazioni utili.

Criteri di nomina degli scrutatori ai seggi

Manifestazione di disponibilità alla nomina di scrutatore di seggio elettorale da parte di coloro che sono o non sono iscritti all'Albo degli scrutatori.

Disciplina sperimentale del voto da parte degli studenti fuori sede

In occasione dei Referendum popolari dell' 8 - 9 Giugno 2025, sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un Comune di una provincia diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni

Scadenza: domenica 4 maggio 2025 (35° giorno antecedente la data della consultazione)

Tessera elettorale

Invito a verificare il possesso della tessera elettorale o l'esaurimento degli spazi ai fini del rilascio di una nuova tessera.

Opzione degli elettori residenti all’estero per il voto in Italia

Per i referendum in oggetto, gli elettori italiani residenti all’estero votano per corrispondenza, ai sensi della legge 27 dicembre 2001, n. 459, e del relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104.

Scadenza 10 aprile 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri