Il legale rappresentante del soggetto gestore di Casa Famiglia con capacità di accoglienza massima fino a n. 6 (sei) ospiti sita sul territorio comunale, deve comunicare ai sensi della DGR 564/2000 l’avvio di tali attività al Sindaco contestualmente all’inizio dell’attività.
La SCIA e la Scheda Tecnica in autocertificazione devono essere obbligatoriamente compilate in ogni loro parte utilizzando gli appositi modelli predisposti e allegati e trasmesse al Dirigente del Settore competente per lo Sportello Unico delle Attività Produttive dell’Unione “Valli e Delizie”.
Alla SCIA e alla scheda tecnica in autocertificazione deve essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
- Carta dei Servizi della Casa Famiglia;
- Planimetria in copia dell’alloggio in scala almeno 1:100 con destinazione d’uso dei locali e l’individuazione dei posti letto a disposizione degli ospiti;
- Dichiarazione antimafia per le società (compilata su apposita modulistica allegata al regolamento ed a firma dei singoli soci e/o amministratori).
Il legale rappresentante del soggetto gestore deve presentare utilizzando gli appositi modelli predisposti dal Comune la richiesta di apertura di “Convivenza Anagrafica” agli Uffici dell’Anagrafe del Comune, ai sensi della Legge anagrafica vigente (L.1228/1954 e s.m.i.).