Politiche sociali e rapporti con ASP

  • Servizio attivo

Il servizio eroga le prestazioni sociali agevolate previste dal Regolamento comunale e coordina i rapporti con ASP.

A chi è rivolto

Alle persone/nuclei familiari che vogliono accedere alle prestazioni sociali agevolate previste dal Regolamento Comunale. Il servizio inoltre è un punto di accesso ai servizi erogati da ASP.

Descrizione

L'Ufficio Sociale Comunale eroga le prestazioni sociali agevolate previste dal regolamento ed elencate nella pagina dell'ufficio, orienta il cittadino ai servizi del territorio e rappresenta un punto di accesso ai servizi di ASP.
Coordina inoltre i rapporti con i Servizi Sociali Professionali affidati ad ASP - Azienda Pubblica di Servizi alle Persone Eppi-Manica Salvatori  che assicura interventi sociali alle persone, residenti nei Comuni soci, che si trovano in situazione di bisogno individuale e familiare occupandosi della messa in opera delle politiche sociali del territorio.

Come fare

E' necessario prendere un appuntamento.

Cosa serve

Attestazione ISEE valida.

Cosa si ottiene

L'erogazione delle prestazioni sociali agevolate o  le informazioni necessarie all'accesso ai servizi sociali professionali.

Tempi e scadenze

L'accesso al servizio può essere fatta in qualsiasi periodo dell'anno.

Accedi al servizio

Prenota appuntamento

Ufficio servizi sociali

Piazza Giuseppe Verdi 22

Condizioni di servizio

Contatti

Telefono: +39 0532.323.333
Telefono: +39 0532.323.315

Unità organizzativa responsabile

Ufficio servizi sociali

Piazza Giuseppe Verdi 22

Documenti

Modello di domanda - contributi art. 10 LR 29/97

Istanza per accedere ai contributi per la mobilità e l’autonomia nell’ambiente domestico a favore di persone con disabilità

Modello di domanda - contributi art. 9 LR 29/97

Istanza per accedere ai contributi per la mobilità e l’autonomia nell’ambiente domestico a favore di persone con disabilità.

Regolamento per l'applicazione di agevolazioni rette relative a strutture Socio Sanitarie e per accessoal servizio pasti a domicilio C.C.9 del 24/3/2025

Il regolamento definisce le modalità di compartecipazione degli utenti al costo dei servizi socio sanitari relativamente all’erogazione di pasti a domicilio e di ricovero in strutture residenziali e semiresidenziali per persone anziane e disabili.

SAP - Regolamento prestazioni sociali agevolate approvato con delibera C.C. n. 46 del 05.11.2015 modificato con Del. C.C. 8 del 24.03.2025

Regolamento Comunale per l'erogazione di prestazioni sociale agevolate di cui alla delibera di C.C. n. 46 del 05/11/2015 modificato con Del. C.C. 8 del 24.03.2025

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024, 09:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri