Il Servizio Finanziario di ACER Ferrara procederà nei termini del procedimento all’istruttoria delle domande pervenute ed alla verifica del possesso dei requisiti previsti.
Ai concorrenti verrà comunicata, a mezzo PEC ovvero a mezzo raccomandata A/R, l’avvenuta ammissione al contributo ed il relativo importo, ovvero l’eventuale esclusione con la relativa motivazione.
Eventuali ricorsi avverso l’esclusione dal contributo o l’entità del contributo concesso potranno essere presentati entro 15 giorni consecutivi dalla data di ricevimento della comunicazione di esclusione ovvero di ammissione, al Direttore Generale di ACER Ferrara (ricorso gerarchico) che dovrà esprimersi in merito entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso.
L’eventuale erogazione del contributo avverrà in base a seguito di specifica istruttoria della domanda in relazione alla concreta destinazione del contributo in essa dichiarata, e, comunque, sino ad esaurimento delle risorse disponibili per il Comune.
La dichiarazione di destinazione del contributo indicata nella domanda non è da considerarsi vincolante e potrà essere modificata in sede di erogazione del contributo in relazione alle differenti soluzioni individuate dagli interessati per risolvere la propria condizione abitativa, in seguito all’avvio delle procedure di intimazione di sfratto o al provvedimento di rilascio esecutivo (già intervenuto o intervenuto dopo la presentazione della domanda.