Le domande, sia per i residenti che per i non residenti, devono essere presentate esclusivamente tramite credenziali SPID, CNS o CIE (Carta di identità elettronica) compilando il modulo online presente su questa pagina.
Iscrizione e accesso al servizio
La domanda di iscrizione va presentata da chi esercita la responsabilità genitoriale e non può essere presentata prima della nascita del bambino.
Nel caso in cui il numero delle domande sia inferiore o uguale ai posti disponibili, l'accesso al servizio è automatico.
Nel caso in cui il numero delle domande superi quello dei posti disponibili, viene formulata la graduatoria di ammissione ed attesa secondo i criteri fissati nel Regolamento per la gestione del Nido d'Infanzia Comunale "L'Olmo" di Portomaggiore.
Per le iscrizioni fuori termine, l'ammissione al servizio avviene solo su eventuali residui posti disponibili.
I residenti fuori Comune possono presentare domanda di iscrizione al servizio e l'ammissione al medesimo avviene solo dopo avere soddisfatto le domande dei cittadini residenti nel Comune di Portomaggiore.
Conferma e rinuncia/Ritiro dal servizio
Entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissione al servizio è necessario confermare o rinunciare al posto, utilizzando l'apposita modulistica ON LINE, pena la perdita del posto .
Il ritiro dal nido di un bambino frequentante va comunicato per iscritto compilando apposito modulo online.