La lunga notte della Biblioteca

Dettagli della notizia

venerdì 5 luglio dalle 18.30 musica, giochi e tante sorprese per salutare un anno di attività, eventi e letture in Biblioteca

Data:

26 giugno 2024

La lunga notte della Biblioteca
Didascalia

Per una serata intera la Biblioteca racchiuderà tutte le attività e le iniziative che sono state realizzate nel corso dell’anno dedicate alle bambine e ai bambini, alle famiglie e in generale a tutte le frequentatrici ed i frequentatori della Biblioteca.
In apertura nel cortile uno spettacolo di bolle di sapone “Magia di bolle” a cura di Sogni di sapone. Come lo scorso anno dal balconcino della Biblioteca dalle 19.00 si esibiranno i Gipsy Caravan per esplorare il mondo della musica e cultura gipsy jazz, che immergerà il pubblico in un'atmosfera carica di swing. Questo appuntamento fa parte delle iniziative collegate a Verginese in Musica grazie alla collaborazione con l’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo, da sempre attiva ed impegnata per portare musica nel nostro territorio con tantissimi progetti ed eventi. Per questo appuntamento si ringrazia per il supporto Coop Alleanza che ha sostenuto lo spin off di Verginese in Musica presso la Biblioteca. 
Successivamente ci sposteremo in cortile dove ci sarà un aperitivo grazie alla collaborazione ed al sostegno di Coop Alleanza 3.0 e Terre Cevico. 
Tutte le sale e gli spazi della Biblioteca ospiteranno i protagonisti di quest’anno di attività con giochi da tavolo grazie all’Associazione Pangea APS, scacchi con il Circolo Scacchistico Estense, lavori a maglia con il Gruppo “Attacca bottone” che in questi mesi sta lavorando al progetto di “Viva Vittoria”, il Gruppo di Lettura “Chiave di Lettura” da sempre impegnato sulle attività del territorio per la promozione della lettura e non solo. 



Il banco prestiti sarà attivo ed il personale della Biblioteca insieme alle ragazze e ai ragazzi in servizio civile regionale saranno pronti a consigliare libri per le vacanze estive e non solo. 

Ci saranno poi altre sorprese per ringraziare simbolicamente tutte le persone che in questo anno di attività hanno accompagnato, supportato ed arricchito le iniziative della Biblioteca. 

La Festa sarà anche un modo per presentare la rassegna cinematografica estiva “Il cinemino nel cortile” che  a partire da martedì 9 luglio e fine al 30 luglio proporrà 4 titoli da non perdere a partire dalle ore 21.15.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2024, 07:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri