A partire dal 23 luglio e fino al 31 dicembre 2024 ogni martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (fino ad esaurimento posti) i cittadini avranno libero accesso, senza necessità di appuntamento, all'ufficio certificazioni, carte d'identità e autenticazioni del Comune di Portomaggiore presso Portoinforma per ottenere i seguenti servizi:
- Certificati anagrafici (certificati di residenza, stato di famiglia, stato di famiglia con rapporti di parentela, esistenza in vita, convivenza di fatto, certificati storici. Per i soli cittadini italiani: cittadinanza, stato libero, stato civile)
- Certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte)
- Autenticazione di copie
- Autenticazione di sottoscrizioni (ad esempio autentica di firma su dichiarazione sostitutiva di atto notorio)
- Legalizzazione di fotografia
- Carta d'identità
- Estratti (estratto per riassunto dell'atto di nascita, estratto per riassunto dell'atto di matrimonio, estratto per riassunto dell'atto di morte, estratto per copia integrale dell'atto di nascita, estratto per copia integrale dell'atto di matrimonio, estratto per copia integrale dell'atto di morte).
Sono
ESCLUSI dall'accesso libero i servizi legati alle pratiche di cambio di residenza, i passaggi di proprietà di veicoli e tutte le pratiche legate all'ufficio di Stato Civile ed Elettorale.
Per tutti gli altri giorni della settimana continua a essere necessario l'appuntamento che è prenotabile di persona allo sportello di Portoinforma, oppure chiamando il numero 0532 330111 o in autonomia con l'
agenda on line.