Commissione consultiva nido

Monitora il buon andamento e la qualità del servizio del Nido d'Infanzia Comunale L'Olmo

Competenze

La Commissione Consultiva Nido è disciplinata dal Regolamento per la gestione del nido d'infanzia Comunale L'Olmo
La durata in carica della Commissione è di due anni dalla sua elezione

Funzione e compiti
Ha una funzione che è di monitoraggio, per garantire il buon andamento e la qualità del servizio, e collabora con l'amministrazione attraverso le proposte per migliorare la struttura, individuarne i problemi, segnalare eventuali interventi utili, proporre iniziative volte alla partecipazione attiva delle famiglie, curare i rapporti con le altre scuole di infanzia del Comune, proporre progettualità con i servizi dell'AUSL, soprattutto quelli dedicati alla prima infanzia, e formulare eventuali proposte sulle tabelle dietetiche.

Composizione
Presidente: Assessore alla Cultura, Biblioteca, Scuola, Politiche per l'infanzia ;
n. 3 rappresentanti dei genitori;
n. 3 rappresentanti del personale del Nido;
n. 3 rappresentanti nominati dal Consiglio Comunale anche al di fuori dello stesso organo (di cui uno su designazione della minoranza)
Per gli anni educativi 2023/2024 e 2024/2025 sono stati nominati i seguenti componenti per il Consiglio Comunale:
  • Greta Crosara
  • Andrea Vanini