Fornitura libri testo scuola primaria

Fornitura gratuita libri di testo alunni scuola primaria

Fornitura libri testo scuola primaria

Agli alunni residenti nel Comune di Portomaggiore e frequentanti le scuole primarie statali e paritarie

Descrizione

Il Comune fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti nel Comune di Portomaggiore e frequentanti le scuole primarie statali e paritarie.

Non è previsto alcun adempimento da parte delle famiglie.
Gli alunni iscritti alla scuola primaria si vedranno consegnare i libri direttamente presso il plesso scolastico all'inizio dell'anno scolastico.
I testi saranno ordinati direttamente dal Comune di Portomaggiore a seguito di richiesta da parte delle segreterie didattiche.

A tale proposito si specificano le modalità di prenotazione da parte delle istituzioni scolastiche.
-Istituto Comprensivo "F. Bernagozzi" di Portomaggiore. I testi saranno forniti a tutti gli alunni residenti nel Comune di Portomaggiore direttamente a scuola.

-Istituzioni Scolastiche con sede al di fuori del territorio del Comune di Portomaggiore. L'Amministrazione Comunale, a seguito di specifica richiesta da parte della scuola, fornirà i testi direttamente nei plessi di riferimento per tutti gli alunni residenti nel Comune di Portomaggiore e frequentanti istituti fuori territorio.

-Alunni iscritti all'Istituto Compresivo di Portomaggiore ma residenti in altro Comune. L'Amministrazione Comunale fornisce i testi agli alunni non residenti direttamente a scuola e chiederà il rimborso al comune di residenza.

Regolare iscrizione presso scuola primaria statale o paritaria

Testi scuola primaria adottati dall'istituzione scolastica frequentata

Servizio sempre attivo

Per informazioni recarsi presso gli uffici a Portinforma negli orari di apertura