Albo pretorio - pubblicazione atti

  • Servizio attivo

Pubblicazione e visualizzazione degli atti su albo pretorio

Richiedi online

A chi è rivolto

A tutti gli Enti esterni che necessitano della pubblicazione sull'Albo pretorio del Comune.
A tutte le persone che vogliono prendere visione degli atti pubblicati sull'albo del Comune di Portomaggiore

Descrizione

In questa sezione viene pubblicato l'Albo pretorio on-line ai sensi della Legge 69/09 art. 32 "Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea"

A far data dal 1° gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.
A decorrere dal 1° luglio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1° gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, ferma restando la possibilità per le amministrazioni e gli enti pubblici, in via integrativa, di effettuare la pubblicità sui quotidiani a scopo di maggiore diffusione, nei limiti degli ordinari stanziamenti di bilancio.

Nell'Albo pretorio telematico sono pubblicati gli atti del Comune di Portomaggiore, prodotti in originale informatico firmato digitalmente, che devono essere portati a conoscenza dei cittadini, affinché possano prenderne visione, fatta comunque salva la tutela della privacy degli interessati ai singoli provvedimenti. 
Per alcuni atti la legge prevede il deposito degli stessi presso gli uffici competenti a disposizione del pubblico, con pubblicazione all'Albo Pretorio del relativo avviso. E' possibile consultare attualmente: le deliberazioni del Consiglio e della Giunta, le detrminazioni dirigenziali, le ordinanze sindacali e dirigenziali, le convocazioni del Consiglio, altri provvedimenti del Sindaco, i bandi di concorso e gli avvisi di deposito.

Come fare

Per gli Enti che necessitano della pubblicazione sull'albo pretorio del Comune di Portomaggiore è necessario inviare alla seguente PEC il materiale e le info necessarie:
comune.portomaggiore@legalmail.it

Cosa serve

Inviare la richiesta alla PEC del'Ente

Cosa si ottiene

La pubblicazione sull'albo pretorio del Comune di Portomaggiore; se necessaria è possibile richiedere la relata di avvenuta pubblicazione.

Tempi e scadenze

La pubblicazione avviene entro la giornata di ricezione della richiesta sul protocollo.

Costi

Nessun costo previsto per questo servizio

Accedi al servizio

Accedi alla sezione Albo pretorio on-line

Richiedi online

Condizioni di servizio

Contatti

Centralino PortoInforma: +39 0532.323.111
Telefono: + 39 0532.323.309

Unità organizzativa responsabile

Ufficio orientamento ai cittadini

Piazza Giuseppe Verdi 22

Documenti

Richiesta pubblicazione Albo cambio nome e cognome

Modulo per la richiesta della pubblicazione sull'Albo pretorio dell'Ente della comunicazione prefettizia relativa alla richiesta di cambio cognome/nome

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 11:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri