Termini per comunicazione di svolgimento di attività sanitaria

Dettagli della notizia

Proroga del termine di presentazione della comunicazione al 03/06/2024 e la proroga del termine di adeguamento ai requisiti

Data:

19 marzo 2024

Tempo di lettura:

Termini per comunicazione di svolgimento di attività sanitaria

Si rende noto che la Regione Emilia Romagna, con nota allegata in calce alla presente, per le sole attività sanitarie già operanti alla data del 20/12/2023 (data di pubblicazione della D.G.R. 1919/2023) soggette all'istituto della comunicazione (non soggette ad autorizzazione), ha approvato ulteriore proroga del termine di presentazione della comunicazione  ai sensi degli artt. 10-11 e 23  della L.R. 22/2019 al 31 Ottobre 2024 e la proroga dei termini al 28 febbraio 2025 per l’adeguamento degli studi ai requisiti autorizzativi (Allegato 1- DGR n. 1919/2023).

Si precisa che la normativa sopra citata, le relative Tabelle, Schede e Modulistica, relativa alle istanze afferenti all'esercizio di attività sanitarie, sono pubblicate alla pagina web dedicata  Autorizzazione sanitaria - Salute (regione.emilia-romagna.it)  , dalla quale si potrà prendere visione anche degli eventuali ulteriori aggiornamenti in merito; nello specifico per la comunicazione oggetto della presente andrà utilizzato il 'MODULO 8-bis' .

La modulistica, relativamente alla comunicazione per esercizio di attività sanitarie non soggette ad autorizzazione, è compilabile ed inviabile al SUAP di competenza tramite la piattaforma Accesso Unitario - SUAP-ER.

• Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il SUAP al numero 0532-323262.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2024, 08:42