Corso di meditazione mindfulness

Dettagli della notizia

Attenzione al presente, benessere mentale e genitorialità: questi gli assi del corso di Mindfulness per donne – italiane e straniere- dal 23 di ottobre in Biblioteca

Data:

9 ottobre 2024

Corso di meditazione mindfulness

Un corso di meditazione mindfulness rivolto alle madri per ridurre lo stress, favorire il benessere mentale e la concentrazione intenzionale sul presente, riconoscendo ad accogliendo le proprie emozioni.

Parte mercoledì 23 ottobre il ciclo di cinque appuntamenti settimanali, dalle 10.30 alle 11.30 presso la Biblioteca comunale in Corso Vittorio Emanuele II, n 75, a Portomaggiore, per madri italiane e straniere, finalizzato ad aumentare la propria consapevolezza genitoriale e ad incoraggiare una comunicazione empatica e non giudicante verso di se’ e verso i figli.

Essere madri in un paese straniero può portare un carico emotivo aggiuntivo: l’obiettivo degli incontri, che si protrarranno fino al 18 dicembre, è quello di fornire strumenti per fronteggiare situazioni di stress e ansia in un contesto di dialogo e condivisione di esperienze e vissuti che riesca a favorisca l’inclusione sociale mediante il confronto fra modelli e stili genitoriali. Un percorso, quello organizzato dal Comune assieme a Mondo Donna Onlus, che può arricchire le madri, sia portuensi che straniere, aiutando la conoscenza reciproca per rinsaldare la comunità.

Gli incontri si terranno dalle 10.00 alle 11.30 presso la Biblioteca Peppino Impastato nelle seguenti giornate:
23 ottobre, 6 novembre, 20 novembre, 4 dicembre.

Informazioni e iscrizioni
integrazioneportomaggiore@gmail.com 366 - 8338063