coloRita - Rita Ruvinetti

L'arte in una penna - Dal 06 settembre al 31 ottobre 2024

Inaugurazione sabato 14 settembre ore 11.00 Galleria Arstudio - Via Garibaldi 13

coloRita - Rita Ruvinetti

Cos'è

Rita Ruvinetti, artista appassionata e delicata, ha scoperto nell’umile penna a sfera (biro) colorata un mezzo straordinario per esprimere la sua creatività.
Attraverso questa tecnica apparentemente comune, Rita riesce a trasferire i suoi stati d’animo sulla carta, creando opere d’arte che sono un viaggio onirico e quasi terapeutico. Le sue creazioni sono un inno alla semplicità e all’introspezione.
Si tratti di fiori, ritratti, animali, le linee fluide e precise, i dettagli perfetti, i colori vibranti delle penne a sfera si fondono per dare vita a incredibili composizioni.
Ogni tratto è un’emozione catturata, ogni sfumatura una parte del suo mondo interiore. Rita dimostra che l’arte non ha bisogno di strumenti costosi o materiali sofisticati per essere potente. La sua incredibile tecnica e la sua passione ci ricordano che la bellezza può nascere anche dalle cose più semplici. La storia di Rita Ruvinetti è un esempio ispiratore di come la passione e la creatività possano trasformare oggetti quotidiani in strumenti per creare arte. La sua abilità nel dare vita a emozioni e visioni, è una testimonianza del fatto che l’arte può essere accessibile e profondamente personale, ci ricorda che la bellezza e l’espressione non sono limitate dai mezzi, ma sono piuttosto una questione di visione e sentimento.
Si potrebbe definire Rita, l’artista che trasforma le penne a sfera in poesia visiva!

alla cittadinanza

Antica Fiera di Portomaggiore