Sostegno a famiglie con minori in situazioni emergenza o fragilità sociale

SCHEDA INFORMATIVA

Il Comune di Portomaggiore, nell'ambito dei Piani di Zona per la salute ed il benessere sociale del Distretto Sud Est della Provincia di Ferrara,aderisce al progetto “Misure di sostegno destinate a famiglie con minori in situazione di particolare emergenza e/o fragilità sociale” inserito all'interno del  Regolamento Comunale per l'erogazione di prestazioni sociali agevolate approvato con delibera C.C n. 46 del 05/11/2015.

Resp.di Servizio Saverio Saccà

Cellulare:

Fax:

E-mail: s.sacca@comun.portomaggiore.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Servizi Sociali e Assistenziali

Amm.vo Carmen Pisasale

Cellulare:

E-mail: c.pisasale@comune.portomaggiore.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Servizi Sociali e Assitenziali

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDA

L'attivazione dell'intervento è subordinata alla presenza delle seguenti condizioni:

- presenza di almeno un minore nel nucleo familiare
- possesso da parte del nucleo familiare di attestazione con valore ISEE eventualmente attualizzato in caso di perdita di lavoro, relativo ai redditi di tutto il nucleo familiare in corso di validità inferiore a € 7.500,00

Per ciascun intervento attivato viene elaborato un progetto di affiancamento per fronteggiare la situazione di emergenza formalmente condiviso dalla famiglia. L'entità del contributo viene definita dal servizio proposto tenuto conto della situazione di emergenza.

Annualmente, attraverso apposito Avviso Pubblico, vengono resi noti i termini e le modalità di presentazione delle istanze.

TEMPI E COSTI A CARICO DELL'UTENTE

Tempi di conclusione del procedimento: 90 giorni dal termine fissato nell'avviso di presentazione delle istanze.

Costi: nessun costo a carico dell'utente

SAP - Regolamento prestazioni sociali agevolate
modificato con Del. C.C. 46 del 5.11.2015
Allegati alla pagina