Pubblicata il 20 maggio 2020 | Notizie

Agevolazioni rette servizi scolastici a.s. 2020/21

Fino al 15 luglio è possibile presentare istanza per la copertura totale o parziale dei costi sostenuti dalle famiglie per la refezione e il trasporto scolastico.

Possono accedere alle agevolazioni rette tutti i nuclei familiari residenti nel Comune di Portomaggiore, in possesso di una Attestazione ISEE con valore ISEE di importo inferiore ad € 10.632,94, e che rientrino negli specifici requisiti previsti dal Regolamento delle prestazioni sociali agevolate.

Nella consapevolezza che le misure in vigore per contenere la diffusione del contagio da Covid-19 possono creare difficoltà nella presentazione della istanza sono state individuate nuove modalità. La domanda di agevolazione deve essere presentata secondo le seguenti modalità:

A) Compilata su apposito modulo di iscrizione, debitamente compilato, firmato e con allegato il documento di identità (ed eventuali altre certificazioni), va presentato tramite posta elettronica al seguente indirizzo: comune.portomaggiore@legalmail.it
Nell'oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda di agevolazione retta anno scolastico 2020/2021”.

B)tramite la compilazione del MODULO ON-LINE, direttamente sul sito del Comune di Portomaggiore nella sezione dedicata
Per poter compilare ed inviare le istanze è necessario essere utenti registrati SPID.
Ai fini dell'ottenimento dell'identità digitale SPID, dal 23 marzo 2020, LepidaScpA rende disponibile gratuitamente, nel periodo di emergenza coronavirus, la possibilità di ottenere le credenziali SPID – LepidaID da remoto (via webcam).
Tale modalità viene erogata esclusivamente dal personale di LepidaScpA
Per info accedere al sito https://id.lepida.it/idm/app/ o contattare il SIA – Servizio Informatico Associato dell'Unione dei Comune Valli e Delizie ai seguenti numeri 0532.323248 – 0532.330312

A seguito della ricezione della istanza, il riconoscimento del beneficio avverrà previa istruttoria da svolgersi con la modalità del colloquio telefonico a cura dell'operatore incaricato dei servizi sociali.

Avviso agevolazione rette

Istanza agevolazione rette

Per maggiori informazioni sul servizio vai alla sezione dedicata alle agevolazioni rette scolastiche