Pubblicata il 25 marzo 2020 | Notizie

Poste Italiante: Pagamento pensioni aprile 2020 a partire dal 26 marzo

Poste Italiane, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, continua a garantire il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della preminente esigenza di tutela della salute dei propri lavoratori e della collettività tutta. A tal fine, considerata l'evoluzione della situazione epidemiologica in atto, l'erogazione dei servizi è rimodulata come segue.

Pagamento pensioni aprile 2020 a partire dal 26 marzo

Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo.

Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti da oltre 7.000 Postamat, senza recarti allo sportello.

Se, invece, non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:

Leggi gli uffcii Postali aperti nella Provincia di Ferrara

Si precisa che l'Ufficio Postale di Portomaggiore, via Cavour 8 rimarrà aperto tutte le mattine del 26/03, 27/03, 28/03, 30/03, 31/03, 01/04

Per gli uffici postali aperti tutti i giorni dal 26 marzo al 1° aprile:
26 marzo giovedì dalla A alla B
27 marzo venerdì  dalla C alla D
28 marzo (mattina) sabato  dalla E alla K
30 marzo lunedì  dalla L alla O
31 marzo martedì  dalla P alla R
1 aprile mercoledì  dalla S alla Z

Per gli uffici postali aperti a giorni alterni dal 26 marzo al 1° aprile:

Uffici aperti lunedì, mercoledì e venerdì:
27 marzo venerdì dalla A alla D
30 marzo       lunedì dalla E alla O
1 aprile mercoledì dalla P alla Z

Uffici aperti martedì, giovedì e sabato:

26 marzo  giovedì dalla A alla D
28 marzo (mattina)   sabato dalla E alla O
31 marzo martedì dalla P alla Z

Per gli uffici postali aperti eccezionalmente da giovedì 26 marzo a sabato 28:
26 marzo giovedì dalla A alla D
venerdì dalla E alla O
28 marzo (mattina) sabato dalla P alla Z

Per tutti gli uffici postali aperti in unica giornata su tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

Si rimanda al sito Poste Italiane per cercare gli uffici postali del tuo comune abilitati al pagamento delle pensioni

Nell'attuale emergenza sanitaria, le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l'obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

In questa fase, ciascuno è pertanto invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all'uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all'esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.