Pubblicata il 16 marzo 2018 | Notizie

Distribuzione della dotazione 2018 di sacchi per la raccolta nel medio e basso ferrarese

Sta proseguendo, da parte degli addetti CLARA, la distribuzione a domicilio dei sacchi per la raccolta nei Comuni del medio e basso ferrarese. Di seguito nel dettaglio la situazione per i Comuni dove i giri di consegna a domicilio non sono ancora stati ultimati:

- Comacchio: consegne in corso (completamento previsto nel mese di aprile)
- Mesola: consegne quasi ultimate (completamento previsto entro il 20 marzo)
- Portomaggiore: consegne in corso (completamento previsto entro il 30 marzo)
- Ostellato: consegne non ancora iniziate (partenza prevista per il 21 marzo, completamento previsto entro il 7 aprile).

Negli altri Comuni i giri di distribuzione a domicilio sono stati ultimati, gli utenti non trovati a casa possono ritirare la propria dotazione nei punti di consegna CLARA indicati nell'avviso lasciato in buchetta dagli operatori, ed elencati anche sul sito www.clarambiente.it nella sezione 'IL TUO COMUNE' (selezionare il proprio Comune), KIT E SACCHI RACCOLTA.

Tenuto conto che alcuni utenti hanno esaurito o stanno esaurendo le rimanenze di sacchi della dotazione precedente, al fine di garantire la massima fruibilità del servizio e per evitare criticità operative, la direzione di CLARA ha stabilito di autorizzare temporaneamente, per gli utenti che non possono attendere la consegna a domicilio né ritirare di persona i sacchi presso i punti di consegna CLARA, l'uso, per il rifiuto indifferenziato, di sacchi di qualsiasi tipo e colore, di volumetria pari a quelli forniti dall'azienda (80 litri). Tale deroga deve essere considerata valida solo fino alla conclusione delle attività di distribuzione nei rispettivi Comuni.
Per gli imballaggi in plastica e metallo sono come sempre ammessi anche sacchi semitrasparenti (massimo 120 litri), in materiale plastico. Per il rifiuto umido/organico sono come sempre ammessi anche i sacchetti in distribuzione presso i negozi di alimentari, compresi quelli per il confezionamento della frutta e verdura, purché conformi agli standard di compostabilità e biodegradabilità.