Pubblicata il 10 giugno 2019 | Notizie

Inaugurazione dei lavori di ristrutturazione alla Delizia del Verginese

Inaugurazione dei lavori di ristrutturazione alla Delizia Estense del Verginese
In seguito ai lavori effettuati dall'Amministrazione comunale al Brolo, al giardino della Delizia e alla adiacente foresteria venerdì 14 giugno 2019 a partire dalle ore 17:30 si terrà l'inaugurazione.

A seguire:

- Verrà introdotta la mostra fotografica "Riaperture" relativa al contest legato a Vulandra e alla mostra America: un viaggio tra i popoli precolombiani "dalla parte degli indiani" di Adriano Ruzza.

-Presentazione del libro "Il palazzo del Verginese": una Delizia nascosta dell'architetto Michele Russo.

Sarà poi possibile accedere allo stand gastronimico nell'area aperitivo.

- Alle ore 20.30 si terrà concerto Ariosto Quartet: Francesco Ferrati violino, Giuliana La Rosa viola, Andrea Franchi violoncello, Carlo Bergamasco pianoforte. Programma: W.A. Mozart quartetto in sol minore K478; Franz Schubert, adagio e rondò concertante in fa maggiore D 487; Gustav Mahler, Quartettsatz in la minore.

- A partire dalle ore 20.30 sarà possibile partecipare anche alla Caccia la tesoro animata dedicata a bambini da 7 a 12 anni.

Sabato 15 giugno a partire dalle ore 10:00, continua il programma dell'inaugurazione dei lavori al brolo e alla foresteria della Delizia Estense del Verginese.

In programma nella giornata di sabato c'è la visita guidata al Brolo in costume, con la presenza di figuranti del Palio di Portomaggiore che animeranno il giardino.

A seguire:

- Premiazione Contest fotografico "Riaperture" legato a Vulandra Laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni, Torneo di Laura Dianti e Caccia al tesoro animata per bambini dai 7 ai 12 anni.

- Alle ore 14:30 laboratorio teatrale rivolto ai partecipanti alla Giuria Popolare del Fest l'IMMAGINATION AU POUVOIRE a cura di Valerio Germani di "Teatro Studio" di Frosinone e TEATRANDO EN ESPANOL a cura di Anne Serrano.

- Alle ore 16:00  visita guidata al complesso della Delizia e a seguire per la rassegna Voci del Delta il concerto DiVini Musica con Roberto Taufic, Laura Damiani e Andrea Alpi.

- Infine, Serata teatrale FEST – semifinale Festival delle scuole di Teatro,
direzione artistica Massimo Malucelli, Associazione Fonè Teatro.

Per ulteriori eventuali informazioni contatta i seguenti recapiti:
- 0532 329050 - 335 236673
- verginese@atlantide.net
o visita il sito www.atlantide.net