Pubblicata il 21 gennaio 2019 | Notizie

Registrazione on line per servizio refezione scolastica nuovi iscritti a.s. 2019/2020

Da 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alla scuola dell'infanzia statale, alla scuola  primaria e secondaria per l'a.s. 2019/2020 come stabilito dalla circolare ministeriale.

Al fine di agevolare i genitori dei nuovi iscritti alla scuola dell'infanzia statale, alla classe prima della scuola primaria e alla classe prima, tempo pieno, della Scuola Secondaria di primo grado sono aperte le registrazioni on line per gli alunni che usufruiranno del servizio di refezione scolastica a.s. 2019/2020.

I genitori dei bambini nuovi iscritti a.s. 2019/2020 che usufruiscono del servizio refezione erogato dal comune per potervi accedere dovranno obbligatoriamente provvedere ad una iscrizione on-line accedendo al sito: portale.pastel.it

Il portale è di semplice utilizzo e intuitivo e una volta effettuata la registrazione ogni genitore vedrà attivato un proprio profilo personale dal quale ricevere tutte le informazioni in tempo reale.

Per il servizio di refezione scolastica è attivo un “buono pasto elettronico prepagato” associato al singolo bambino ed un sistema informatico di rilevazione automatizzata delle presenze.
Il sistema considera infatti l'alunno sempre presente al servizio mensa nei giorni di calendario scolastico attivi garantendogli il pasto. Spetta obbligatoriamente al genitore segnalare l'eventuale assenza dell'alunno, seguendo le modalità indicate dal portale, in caso contrario verrà addebitato il pasto.
Il servizio di refezione scolastica è prepagato, quindi il genitore deve accertare che ci sia sempre credito sufficiente per pagare il pasto da consumare. Il pagamento può essere effettuato in contati presso esercenti convenzionati individuati dall'Amministrazione o mediante bonifico bancario.

Per maggiori informazioni leggi:
Informativa accesso al servizio
Opuscolo istruzioni iscrizione portale.pastel
Informativa per il trattamento dei dati personali
o vai alla pagina dedicata